- Oggetto:
- Oggetto:
Intermediate English B (I-Z)
- Oggetto:
Intermediate English B (I-Z)
- Oggetto:
Anno accademico 2018/2019
- Codice dell'attività didattica
- FIL0254
- Docente
- Dott. Laura Lasagna (Titolare del corso)
- Insegnamento integrato
- Intermediate English (FIL0254)
- Corso di studi
- laurea magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- A scelta dello studente
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una conoscenza di livello A2/B1.L'insegnamento ha lo scopo di fare acquisire allo studente/essa gli strumenti tipici della Lingua Inglese che gli permetteranno di accedere alle fonti delle varie discipline che afferiscono al dipartimento in modo critico e personale essendo poi in grado di elaborare contenuti propri, mediante: 1) Competenza linguistica a livello medio (sia scritta, sia parlata); 2) Capacità di leggere un testo scientifico in lingua inglese; 3) Capacità di prendere appunti; 4) Capacità di riassumere un testo scientifico
It is an intermediate level course (B1)
This course is designed to equip students with the language and skills to be successful both inside and outside of the classroom.
The monographic course aims the student to get the specific tools of the English Language. These will allow the student to access the sources of the department's disciplines with a critical and personal approach, by: 1) Achieving a level competence in English (both written and spoken); 2) Reading a scientific English text; 3) Taking notes in English; 4) report and explain a scientific text orally.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Il corso mira a portare le abilità linguistiche degli studenti al livello B1/B2 come stabilito dal Consiglio d'Europa nel Quadro Comune Europeo per le Lingue. In particolare, si lavorerà sulle abilità di comprensione e produzione sia scritta sia oraleThis course aims to improve student's skills to B1/B2 level according to the Common European Framework of Reference for Languages- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Le lezioni, tranne la prima, dove sarà spiegato in dettaglio il programma e somministrato un questionario, saranno in lingua inglese.
Attraverso il metodo del "Blended Learning", ovvero un insieme di apprendimento tradizionale e di e-learning Internet e Moodle), lo studente imparerà ad assumere un ruolo sempre più autonomo nel suo processo di apprendimento. Il corso ha un approccio di tipo comunicativo basato sull'apprendimento e l'uso della lingua in contesti e situazioni reali (game based learning e uso interattivo delle basi della grammatica inglese tra i partecipanti) e sullo sviluppo delle capacità di comprensione e produzione orale degli studenti.
The lessons, except for the diagnostic and introductory one, will be in English language- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
La modalità d'esame sarà composta da due parti: un esame scritto (esonero) a cui farà seguito un colloquio oralethe exam is made up by two parts: a written test and an oral part- Oggetto:
Attività di supporto
Sulla piattaforma Moodle saranno disponibili delle risorse aggiuntiveFurther resources are available on Moodle platform- Oggetto:
Programma
Il programma dettagliato è disponibile su Moodlethe detailed programme is available on Moodle platformTesti consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Gli studenti non-frequentanti sono pregati di contattare il docente per concordare il programma durante il ricevimento studenti
M. Spratt, English for the teacher
Cambridge teacher training and development
isbn 9780521426763
R. O'Neill, Unlock 2, reading and writing skills,
Cambridge University press
isbn 9781107614000
Grammatica (facoltativa) English grammar in use,
Autore: R. Murphy,
Casa editrice: Cambridge University PressNon-attending students are requested to contact the teacher during office hours to agree on the working programmeM. Spratt, English for the teacher
Cambridge teacher training and development
isbn 9780521426763
R. O'Neill, Unlock 2, reading and writing skills,
Cambridge University press
isbn 9781107614000
Grammatica (facoltativa) English grammar in use,
Autore: R. Murphy,
Casa editrice: Cambridge University Press - Oggetto:
Note
Gli studenti frequentanti sono invitati a PRE-registrarsi al corsoAttending students are invited to pre-enroll to the course- Oggetto: