Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Intermediate English B (I-Z)

Oggetto:

Intermediate English B (I-Z)

Oggetto:

Anno accademico 2018/2019

Codice dell'attività didattica
FIL0254
Docente
Dott. Laura Lasagna (Titolare del corso)
Insegnamento integrato
Corso di studi
laurea magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi
Anno
1° anno
Tipologia
A scelta dello studente
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una conoscenza di livello A2/B1.

 L'insegnamento ha lo scopo di  fare acquisire allo studente/essa gli strumenti tipici della Lingua Inglese che gli permetteranno di accedere alle fonti delle varie discipline che afferiscono al dipartimento in modo critico e personale essendo poi in grado di elaborare contenuti propri, mediante: 1) Competenza linguistica a livello medio (sia scritta, sia parlata); 2) Capacità di leggere un testo scientifico in lingua inglese; 3) Capacità di prendere appunti; 4) Capacità di riassumere un testo scientifico

It is an intermediate level course (B1)

This course is designed to equip students with the language and skills to be successful both inside and outside of the classroom.

The monographic course aims the student to get the specific tools of the English Language. These will allow the student to access the sources of the department's disciplines with a critical and personal approach, by: 1) Achieving a level competence in English (both written and spoken); 2) Reading a scientific English text; 3) Taking notes in English; 4) report and explain a scientific text orally.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Il corso mira a portare le abilità linguistiche degli studenti al livello B1/B2 come stabilito dal Consiglio d'Europa nel Quadro Comune Europeo per le Lingue. In particolare, si lavorerà sulle abilità di comprensione e produzione sia scritta sia orale

This course aims to improve student's skills to B1/B2 level  according to the Common European Framework of Reference for Languages

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Le lezioni, tranne la prima, dove sarà spiegato in dettaglio il programma e somministrato un questionario, saranno in lingua inglese.

Attraverso il metodo del "Blended Learning", ovvero un insieme di apprendimento tradizionale e di e-learning  Internet e Moodle), lo studente imparerà ad assumere un ruolo sempre più autonomo nel suo processo di apprendimento. Il corso ha un approccio di tipo comunicativo basato sull'apprendimento e l'uso della lingua in contesti e situazioni reali (game based learning e uso interattivo delle basi della grammatica inglese tra i partecipanti) e sullo sviluppo delle capacità di comprensione e produzione orale degli studenti.

The lessons, except for the diagnostic and introductory one, will be in English language

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

La modalità d'esame sarà composta da due parti: un esame scritto (esonero) a cui farà seguito un colloquio orale

the exam is made up by two parts: a written test and an oral part

Oggetto:

Attività di supporto

Sulla piattaforma Moodle saranno disponibili delle risorse aggiuntive

Further resources are available  on Moodle platform

Oggetto:

Programma

Il programma dettagliato è disponibile su Moodle

the detailed programme is available on Moodle platform

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Gli studenti non-frequentanti sono pregati di contattare il docente per concordare il programma durante il ricevimento studenti

M. Spratt, English for the teacher

Cambridge teacher training and development

isbn 9780521426763

 

R. O'Neill, Unlock 2, reading and writing skills,

Cambridge University press

isbn 9781107614000

 

Grammatica (facoltativa) English grammar in use,
Autore: R. Murphy,
Casa editrice: Cambridge University Press

Non-attending students are requested to contact the teacher during office hours to agree on the working programme

M. Spratt, English for the teacher

Cambridge teacher training and development

isbn 9780521426763

 

R. O'Neill, Unlock 2, reading and writing skills,

Cambridge University press

isbn 9781107614000

 

Grammatica (facoltativa) English grammar in use,
Autore: R. Murphy,
Casa editrice: Cambridge University Press



Oggetto:

Note

Gli studenti frequentanti sono invitati a PRE-registrarsi al corso

Attending students are invited to pre-enroll to the course

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 30/01/2019 15:34

Non cliccare qui!