- Oggetto:
- Oggetto:
Intermediate english
- Oggetto:
Intermediate English
- Oggetto:
Anno accademico 2020/2021
- Codice dell'attività didattica
- FIL0254
- Docente
- Prof.ssa Laura Lasagna (Titolare del corso)
- Corso di studi
- laurea magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una conoscenza di livello A2/B1.
L'insegnamento ha lo scopo di fare acquisire allo studente/essa gli strumenti tipici della Lingua Inglese che gli permetteranno di accedere alle fonti delle varie discipline che afferiscono al dipartimento in modo critico e personale essendo poi in grado di elaborare contenuti propri, mediante:
1) Competenza linguistica a livello medio (sia scritta, sia parlata);
2) Capacità di leggere un testo scientifico in lingua inglese;
3) Capacità di prendere appunti;
4) Capacità di riassumere un testo scientificoIt is an intermediate level course (B1)
The monographic course aims to:
1) Achieve a level competence in English (both written and spoken);
2) Read a scientific English text;
3) Take notes in English;
4) report and explain a scientific text.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Il corso mira a portare le abilità linguistiche degli studenti al livello B1/B2 come stabilito dal Consiglio d'Europa nel Quadro Comune Europeo per le Lingue. In particolare, si lavorerà sulle abilità di comprensione e produzione sia scritta sia orale
This course aims to improve student's skills to B1/B2 level according to the Common European Framework of Reference for Languages
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Le lezioni, tranne la prima, dove sarà spiegato in dettaglio il programma e somministrato un questionario, saranno in lingua inglese.
Attraverso il metodo del "Blended Learning", ovvero un insieme di apprendimento tradizionale e di e-learning Internet e Moodle), lo studente imparerà ad assumere un ruolo sempre più autonomo nel suo processo di apprendimento. Il corso ha un approccio di tipo comunicativo basato sull'apprendimento e l'uso della lingua in contesti e situazioni reali (game based learning e uso interattivo delle basi della grammatica inglese tra i partecipanti) e sullo sviluppo delle capacità di comprensione e produzione orale degli studenti.
The lessons, except for the diagnostic and introductory one, will be in English language
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
L'esame è una idoneità da 3 cr.
Sarà composta da due parti: un esame scritto a cui farà seguito un colloquio orale.
L'esame scritto è composto da una reading comprehension e una serie di esercizi (gap fill, domande a risposta multipla, matching exercise etc) basati su quanto spiegato a lezione.
La parte scritta potrà essere sostituita dalla compilazione durante il corso di una serie di compiti in itinere. La consegna sarà vincolata a una determinata data di scadenza.
Il colloquio orale finale si baserà sull'esposizione di un argomento trattato a lezione a scelta dell'allievo.
It is a pass/fail exam.
the exam is made up by two parts: a written test and an oral part
- Oggetto:
Attività di supporto
Sulla pagina Moodle del corso sono disponibili delle risorse aggiuntive per studenti con DSA o disabilitàPer gli studenti/esse con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/
lo-studio/studenti-con- disabilitaopen_in_newopen_in_new) e di accoglienza dell'ateneo (https://www. unito.it/accoglienza-studenti- con-disabilita-e-dsaopen_in_newopen_in_new) procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/
lo-studio/studenti-con- disabilita/supporto-agli- studenti-con-disabilita- sostenere-gli-esami
Students with SLD or disabilities. Further resources are available on the Moodle page of the courseFor students with SLD or disabilities, please read the instuctions for technical and/or didactic support(https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) and the University reception support (https: // www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa).
Support during the exam (https://www.unito.it/servizi/
lo-studio/studenti-con- disabilita/supporto-agli- studenti-con-disabilita- sostenere-gli-esami - Oggetto:
Programma
ll programma dettagliato è disponibile sulla pagina Moodle del corso
the detailed programme is available on the Moodle page of the course
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Life reflections English for Human sciences
Autore: D. Ardu, R. Beolè, R. PalmerEdizione: edizione mista con libro digitale
Casa editrice: Edisco
ISBN: 9788844119812oppure eBook 978-88-441-6981-7
- Oggetto:
Note
Questionario su didattica a distanza https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdxhCfx1xEWLElSKctIIs5cAaiUbffM6jOhv5tyqn2ZNXuduQ/viewform?usp=sf_link
Gli studenti non frequentanti sono pregati di concordare un programma di studio con la docente
Gli studenti appartenenti agli anni 2018-19 e 2019-20 possono trovare le informazioni e il materiale didattico per il loro esame sulla seguente pagina di Moodle: https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/course/view.php?id=1068
Link per accedere alle lezioni:
https://unito.webex.com/meet/laura.lasagna
- Oggetto: